Sito artistico Carmela Russo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Filosofie Esoteriche

C' è sempre confusione su determinati termini ...
Le Filosofie esoteriche servono per migliorare i nostri rapporti con il Tutto,
la scienza e i primi pensieri scientifici nascono da deduzioni personali
da situazioni immaginarie e non reali, la mente umana deduce, analizza,
scopre e si addentra nell'oscuro che ci circonda poichè non tutto è visibile.
La razionalità da sola non serve a nulla proprio come l'irrazionalità
bisogna amalgamare entrambe in un unica realtà.
La mente umana non è fatta di logica totale poichè la maggior parte
delle nostre azioni sfugge al nostro controllo.
Noi siamo stimoli e pensieri ... le nostre azioni sono solo una derivazione da essi.
Tutto quello che facciamo di visibile ha una base che non esiste e vive solo
dentro di noi: da quella parte invisibile scaturisce l'uomo e il suo essere.
Addentrarsi nella spiritualità è un argomento molto vasto che confonde enormemente.
Non bisogna addentrarsi in niente, bisogna aspettare che determinati argomenti
iniziano a scaturire da soli dai nostri pensieri, poichè lo studio è soltanto
una regolarizzazione di quello che già sappiamo e abbiamo dentro.
Nessun libro può insegnare alcunchè se non vi sono le basi adatte nel cervello,
così come nessun uccello può volare se non si hanno già le ali ....
Per imparare a volare devi prima aspettare che si formino le tue ali:
solo così potrai farlo e in nessun altro modo, perchè è già tutto dentro
da quando nasciamo... e non possiamo imparare nulla di più di quello
cui già esiste in noi.

Carmen Russo



La coppia spirituale

L'amore se toglie qualcosa allora è già finito.
Tanti credono di avere una vita di coppia, ma lo credono solo,
in realtà c'è solo un enorme confusione in giro e null'altro.

Carmela Russo


“La più grande felicità dell’uomo è di sentire pienamente e profondamente la felicità che risveglia nella sua amata. La più grande felicità per una donna è di sentire pienamente e profondamente la felicità che risveglia nel suo amato”.
In una relazione prevalentemente spirituale ciò che conta davvero molto è la trasformazione spirituale e l’evoluzione dei due amanti, che si aiutano in ogni modo e si motivano sostenendosi reciprocamente, pieni di abnegazione e devozione, per accelerare cosi la loro trasformazione spirituale.

Nel caso di una relazione di coppia prevalentemente spirituale, i due amanti sono perfettamente convinti fin dall’inizio che la loro relazione e tutto ciò che fanno insieme non è uno scopo in sé, ma semmai un mezzo o un insieme di mezzi importanti, utilizzati in modo integrale e saggio, con maestria, per portarli quanto più rapidamente alla conoscenza di sé e alla scoperta di Dio nel loro universo interiore.


In qualsiasi relazione amorosa prevalentemente spirituale, i due amanti non solo si amano e si trasfigurano reciprocamente, ma anche si adorano, si aiutano e ognuno di loro si impegna al massimo per unirsi pienamente, intensamente e profondamente all’altro a tutti i livelli dell’essere
Quando due persone di sesso opposto si amano e si trasfigurano reciprocamente e sono animate da un simile ideale prevalentemente spirituale, si aiutano reciprocamente piene di abnegazione e si adorano, diventando contemporaneamente un catalizzatore, guardiano e protettore delle trasformazioni spirituali dell’altro

Nel caso di simili coppie, i due amanti non sono ossessionati dalla possessività, dalla gelosia, dall’egoismo e dalla tendenza di dominarsi l’un l’altro. In caso di simili coppie, i due amanti sono pieni di abnegazione e dono di sé, l’uno per l’altro, pronti al reciproco aiuto per velocizzare la crescita e la trasformazione spirituale. Nella coppia in cui prevale l’aspirazione spirituale, la relazione amorosa ha un colore prevalentemente romantico, e anche se questo accade sulla terra, il misterioso spazio della loro fusione spirituale avviene anche nell’universo astrale, o in altre parole, in uno dei suoi regni paradisiaci.
Quando fanno l’amore, i due amanti vivono simultaneamente stati fisici ma prevalentemente vivono stati intensi e avvolgenti di fusione astrale.


“Affinché i due amati siano per sempre felici, ognuno di loro deve pensare anche alla felicità spirituale dell’altro.”

“Ogni sforzo che facciamo pieni di amore e trasfigurazione affinché la persona che amiamo si trasformi spiritualmente, ci innalza al contempo oltre noi stessi e ci rende capaci di vissuti sublimi, aprendoci gradualmente a DIO. Ogni stato interiore che offriamo alla persona amata, lo offriamo anche a noi stessi.




Un giorno non molto lontano
mi siederò con Dio a un palmo di mano
e ascolterò la quiete ed il silenzio
da sola come sono sempre stata
e riderò di questa pagliacciata
che è stata la mia vita!

Carmela Russo


L’INFINITO IN UN ATTIMO
Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero.
- Giulio Cesare, 100-44, «De bello gallico»


Essere giovani non significa mantenersi esteticamente o fisicamente tali con estetica ed esercizio fisico, essere giovani è uno stato dell’essere tra cui spiccano tra le altre dinamiche di Positività, Entusiasmo, Intraprendenza, Speranza, Fantasia, Fiducia nel futuro molto Positiva, Fiducia in sé stessi, e nel proprio operato. Curiosità, Coraggio dell’Ingenuità, Incoscienza, Illusione, Naturalezza e Istintiva Spontaneità, Bassa Meccanicità, Scarso senso del limite, Forza, Energia e Dinamismo… Possibilismo e pochi preconcetti rigidi (apertura mentale)!

Chi di fronte all’esperienza della vita che segna… riesce a rimanere tale rimane giovane (con tutti i vantaggi e svantaggi!)
La chiave per me è l’onestà intellettuale e la modestia, verso la conoscenza, che spesso più che illuminare acceca e condiziona a tal punto di esser già vecchi da giovani.

Influenzo alcune attività con la spontaneità, allontano se non indispensabile la ripetizione, anche delle strade, vedo il mondo con la mente accogliente, senza filtri, vedere  più strade, più alternative, più soluzioni: l’obiettivo della vita non è la performance e la logica ma l’esperienza!
Naturalmente ho delle aree molto chiuse e sono rigido ed intollerante su alcune cose, anche inconsapevolmente d’esserlo.
Come tutti, dipende da cosa si ha sofferto, di cosa si ha paura, insomma dalle esperienze castranti!
E di alcune di queste non ne siamo consapevoli, fanno parte dell’inconscio e dei meccanismi.

Per l’auto conservazione e benessere occorre porse limiti il Sapere e conoscere.
Perché le esperienze forti segnano e cambiano il futuro!
Ecco, con questa nuova consapevolezza sei più’ padrone di influenzare il tuo futuro, e divenire e tollerante con chi non capisci.  J 30-12-2008






Torna ai contenuti | Torna al menu